Testo alternativo

Gentilissimi docenti,

dopo la prima edizione del 2017, siamo lieti di segnalarvi che I Super Errori tornano protagonisti in una nuova  web serie con l’obiettivo di sempre:  aiutare i ragazzi a conoscere i pericoli della Rete e a immedesimarsi nelle disavventure dei suoi protagonisti, per evitare di cadere nelle eventuali “trappole” presenti online. Generazioni Connesse, in prima linea contro i rischi del web, intende fornire  informazioni, consigli e supporto concreto non solo ai ragazzi, ma anche a genitori, docenti ed educatori, per tutto ciò che riguarda la loro vita “online”.

Sul canale youtube di Generazioni Connesse  e sui canali social di  FacebookInstagramTwitter  è disponibile, infatti, il primo dei quattro episodi della nuova web serie Super Errori Reloaded

Ogni settimana si conosceranno meglio i sette personaggi, in 4 episodi, connessi a un fenomeno virtuale diverso: dalle bufale all’hate speech, dall’adescamento on line alle pericolose challenge, senza dimenticare un riferimento alle cattive pratiche emerse durante la didattica a distanza. Ogni lunedì e fino al mese di ottobre, sarà on line un nuovo video della web serie.

Chi sono i Super Errori Reloaded

La squadra dei Super Errori  è costituita da:  Uomo taggo, Chat Woman, Silver Selfie, l’Incredibile Url, La Ragazza Visibile e Tempestata  che si troveranno di nuovo insieme per combattere contro il Postatore Nero, l’incarnazione del “lato oscuro” di ogni utente di Internet, potenzialmente presente in ogni super errore e per questo ancora più pericoloso. Determinata a sconfiggerlo, la squadra avrà dalla sua parte un nuovo personaggio, un piccolo cronista d’assalto che seguirà le vicende e contribuirà alla vittoria sul temibile nemico.

I sette personaggi, uno per ogni rischio della Rete, e i loro amici, faranno i conti con nuove storie e situazioni, e attraverso queste avventure quotidiane affronteranno diverse tematiche - una per puntata - sulla sicurezza digitale e sul corretto utilizzo di Internet.


Per approfondire

Super Errori Reloaded: torna la webserie per usare internet al meglio

Super Errori, torna la webserie di Generazioni Connesse che aiuta a usare internet al meglio

(Contenuto del 7/10/2020)