Gentile Docente,

Telefono Azzurro partecipa a Fiera Didacta Italia, un evento nazionale volto a promuovere il confronto tra docenti, educatori ed esperti sul futuro della scuola, da martedì 16 marzo a venerdì 19.

Telefono Azzurro sarà presente in partnership con Generazioni Connesse  e  CampuStore e con propri spazi dedicati per introdurre i percorsi formativi di Azzurro Academy nell’ambito del progetto Cittadinanza Digitale supportato da Google.org.


L’edizione 2021 di Fiera Didacta Italia sarà interamente online e presenta un programma scientifico, coordinato da INDIRE, di oltre 150 eventi e coinvolge le più rilevanti realtà italiane e internazionali nell’ambito dell’istruzione e della formazione.

Il nostro programma prevede diverse tipologie di attività offrendo l’opportunità di partecipare agli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado e ai docenti degli Istituti professionali.

WEBINAR

Risposte concrete ai bisogni di ragazzi e adulti – Presentazione delle iniziative lanciate da Telefono Azzurro per sostenere il trasferimento di competenze sui temi della Cittadinanza Digitale

Risposte concrete ai bisogni di ragazzi e adulti – Presentazione delle iniziative lanciate da Telefono Azzurro per sostenere il trasferimento di competenze sui temi della Cittadinanza Digitale

 

LIVE MEETING

Gli spazi saranno a disposizione dei partecipanti a Didacta interessati ad approfondire la proposta formativa di Azzurro Academy e, in particolare, l’insieme di iniziative di Cittadinanza Digitale.

In tale occasione si potrà, inoltre, ragionare sulla definizione di possibili nuove partnership a sostegno della tutela dei diritti dei più giovani.

Ecco i nostri appuntamenti:

  1. Martedì 16 alle 14 con Salvatore Ciro Conte
  2. Martedì 16 alle 16 con Davide Tilotta
  3. Mercoledì 17 alle 11 con Salvatore Ciro Conte
  4. Mercoledì 17 alle 12 con Salvatore Ciro Conte
  5. Mercoledì 17 alle 14 con Davide Tilotta
  6. Giovedì 18 alle 14 con Salvatore Ciro Conte e Davide Tilotta
  7. Giovedì 18 alle 15 con Salvatore Ciro Conte e Davide Tilotta
  8. Venerdì 19 alle 11 con Salvatore Ciro Conte
  9. Venerdì 19 alle 12 con Salvatore Ciro Conte

e con CampuStore Mercoledì 17 ore 10 (25’) e Giovedì 18 ore 10 (25’) con Cinzia Meatta.

Ti aspettiamo!

(Contenuto del 15/3/2021)