Gentile Docente,

continuano gli appuntamenti previsti dal progetto “Cittadinanza digitale: più consapevoli, più sicuri, più liberi” (supportato da Google.org) con una nuova serie di Webinar pratici ed innovativi.

Il corso completo è disponibile nella nuova Azzurro Academy ed è dedicato ai tutti i docenti del primo e secondo ciclo di istruzione. 

Vi invitiamo ad iscrivervi ai prossimi due incontri in cui esperti di Telefono Azzurro, AIF (Associazione Italiana Formatori) e del mondo della scuola, vi accompagneranno nella scoperta degli strumenti più efficaci da adottare in classe con i vostri ragazzi e ragazze.

05 Maggio ore 17,00-18,30 - PRIMO CICLO D'ISTRUZIONE

Webinar Impronta digitale: le attività per il primo ciclo

Relatori:

  • Vivaldo Moscatelli, Formatore AIF
  • Letizia Atti, Educatrice digitale e formatrice

LINK DI ISCRIZIONE 


07 Maggio ore 15,00-16,30 - SECONDO CICLO D'ISTRUZIONE

Webinar Impronta digitale: le attività per il primo ciclo

Relatori:

  • Vivaldo Moscatelli, Consigliere Nazionale dell’Associazione Italiana Formatori. Informatico e formatore si occupa di Technology Enhanced Learning (TEL).  Collabora con alcuni istituti scolastici dei Castelli Romani sui temi della transizione al digitale e dell’elearning.
  • Letizia Atti, Educatrice digitale e formatrice

LINK DI ISCRIZIONE 


​​​​​La partecipazione sarà certificata da un attestato di partecipazione fornito da Telefono Azzurro in qualità di Ente Formatore accreditato presso il Ministero dell’Istruzione.

​​​​​Per ottenere l’attestato di partecipazione è possibile:

  1. effettuare l’accesso alla piattaforma di formazione Azzurro Academy di Telefono Azzurro
  2. iscriversi al corso Cittadino Digitale 
  3. completare le attività richieste
​​​​​​Una volta completato il modulo sarà possibile scaricare l’attestazione di frequenza del corso quantificato in 5 ore di formazione.
La piattaforma Azzurro Academy è attiva h24, potrete continuare e completare le attività formative in qualsiasi momento. Con la stessa libertà potete decidere di frequentare gli altri moduli formativi presenti e completare l’intero percorso che vi fornirà tutti gli strumenti per affrontare il tema della Cittadinanza Digitale con le vostre classi, in linea con la legge n. 92/2019 che introduce, nel primo e secondo ciclo di istruzione, l'insegnamento trasversale dell'educazione civica nelle scuole di ogni ordine e grado
 
Per affrontare questa sfida, abbiamo bisogno di te!